Musica - Nicola Bianchini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ah la musica, è stata la prima passione. Tutto iniziò con una chitarrina giocattolo che mi fu regalata da un mio cugino. All'età di 8 anni la prima chitarra vera, classica, e inizia a prendere le prime lezioni.
Nel 2005 , inizia a collaborare con la compagnia teatrale dell'oratorio del mio paese, da lì inizia a suonare per davvero. Suonaì nel musical, mi venne chiesto di suonare per il coro della chiesa , e presi anche parte ad uno spettacolo chiamato il "Canzoniere", uno spettacolo dove i bambini cantavano le canzoni dello zecchino d'oro. Impegno che presi per 2 anni.
Nel 2007 il mio primo gruppo, i Beatiful Inside , gruppo che nonostante il cambio nome continua comunque la sua strada, dai beautiful inside partitono anche dei progetti alternativi come i "Granny's Gasoline" e gli "Oktober Fats" cover Rock entrambi.
Nel 2010 inizia a prendere anche lezioni di canto, questa scelta mi ha spalancato le porte come sostituto secondo chitarrista e voce negli Atomika, e dal 2016 seconda chitarra e seconda voce nella Banda Nomade.

Strumentazione
1-Chitarra OLP Luke
1-Ibanez Roadstar
1-Digitech RP 1000
1-Acustica Yamaha
1-Acustica 12 Corde Ibanez
1-Ampli Marshall 50W
1-Sennehiser EW100 3G
1-Tap Delay Tc Helicon
1-Prole In Ear
1-Mixer Behringer
 
Torna ai contenuti | Torna al menu